Pellet

Se si desidera usufruire di un valido servizio di fornitura, vendita e consegna a domicilio di pellet a Roma e provincia Legnami24 è un vero punto di riferimento, un’azienda che sa garantire qualità e professionalità e che esonera ogni suo cliente dallo spostarsi da casa e da qualsiasi altra incombenza.
L’utilizzo di pellet a Roma e in ogni altra provincia d’Italia è cresciuto in modo molto importante negli ultimi tempi, scopriamo subito, dunque, le caratteristiche di questo combustibile e i suoi principali punti di forza.

Che cos’è il pellet?

Pellet

Il pellet è un combustibile ricavato dalla segatura essiccata, dunque ricavato di fatto da un materiale di scarto quale appunto quello che si viene a ricreare durante i vari processi di taglio e di lavorazione del legno.
La segatura in questione, oltre ad essere essiccata, è sottoposta ad un particolare processo di compressione il quale conferisce al pellet il suo aspetto più tipico: il pellet è un materiale composto da piccoli cilindretti i quali vengono commerciati in confezioni di varie dimensioni.
Prima che venga sottoposta ai processi descritti, la segatura deve essere privata di qualsiasi residuo di materiali di altro genere: deve trattarsi, in sostanza, di legno vergine al 100%.

I punti di forza del pellet

Sono molteplici le ragioni per cui i consumatori scelgono il pellet per provvedere al riscaldamento di cui necessitano, sia per quanto riguarda il semplice riscaldamento domestico che quello relativo ad ambienti più grandi.

Anzitutto, c’è da dire che il pellet è un combustibile ottimo per via del suo potere calorifero, il quale si rivela superiore rispetto alla media delle varie tipologie di legna da ardere.
Il pellet è un combustibile molto economico, sia laddove venga paragonato alla legna da ardere che a combustibili di tutt’altro genere, come ad esempio il metano o il gasolio, ed è inoltre poco ingombrante.

Il pellet e la sua ecosostenibilità

Il pellet è un materiale perfettamente pulito e rispettoso dell’ambiente, ragion per cui il suo utilizzo viene oggi caldeggiato da più parti, al di là della sua economicità e della sua indiscussa efficacia.
Il pellet è un combustibile amico della natura per molteplici ragioni, e la più importante è rappresentata dal fatto di non comportare alcuna emissione.

Parallelamente a questo c’è da considerare anche che il pellet è, come detto, un combustibile ricavato da un materiale di scarto, e il recupero è ovviamente un qualcosa di molto prezioso sul piano ambientale.

Il pellet non richiede l’abbattimento di nuovi alberi, un aspetto che non può certamente essere sottovalutato, inoltre si tratta di un materiale che può essere prodotto localmente, senza la necessità di importarlo da zone lontane evitando così tutti i costi che questo comporterebbe.

Il pellet a Roma di Legnami24

Legnami24 opera nel settore dei legnami a 360 gradi, fornendo alla propria clientela svariate tipologie di legna da ardere.

Legnami24 preleva la legna direttamente in natura, grazie al puntiglioso lavoro dei suoi boscaioli, inoltre la taglia e la lavora autonomamente presso i propri magazzini.
L’azienda dunque produce quotidianamente grandi quantità di segatura trasformandola in pellet in modo molto rigoroso, evitando che nei processi di compressione venga inclusa anche la più piccola traccia di materiali di diversa tipologia.

La qualità del pellet targato Legnami24, dunque, è davvero di alto livello.

 

Se invece stai cercando informazioni su quanto costa posare il parquet, clicca qui e collabora con i nostri tecnici di Roma!

Trasporto e consegna a domicilio di pellet a Roma

Come si accennava in precedenza Legnami24 non si limita esclusivamente alla vendita del prodotto, ma propone anche un servizio di fornitura e di consegna a domicilio di pellet a Roma e in tutta la sua provincia.

La consegna del prodotto viene effettuata direttamente dal personale di Legnami24 in qualsiasi zona di Roma con grande tempestività, anche grazie al fatto che l’azienda ha scelto di attivare diversi magazzini distribuiti strategicamente sul territorio.

La consegna del prodotto è eseguita sempre in modo gratuito, a prescindere da quanto pellet sia stato richiesto, e Legnami24 assicura ai propri clienti anche un servizio di scarico della merce, molto utile dal momento che il pellet viene confezionato in sacchi dal peso di decine di chilogrammi.

Chi acquista del pellet a Roma rivolgendosi a Legnami24, dunque, non solo si assicura la consegna domiciliare del tutto di quanto ha acquistato, ma ha anche la certezza di non dover compiere nessuna faticosa operazione di scarico della merce.

Summary
Vendita e Consegna a Domicilio di Pellet a Roma
Article Name
Vendita e Consegna a Domicilio di Pellet a Roma
Description
Il migliore pellet in vendita su Roma, consegna a domicilio e prezzi speciali. Consegne su tutta Roma di pellet, calcola il preventivo.
Author
Publisher Name
redazione legnami24